- Dove posso leggere i messaggi in bloccati?

I messaggi spam o contenenti virus vengono posti in quarantena, per consultare in tempo reale i messaggi, fate login nel pannello di controllo di HornetSecurity.

- La password è la stessa che uso per leggere la posta elettronica?

No, al pannello di controllo si accede con una password differente che tuttavia può essere sostituita in seguito ed inserita la stessa dell'account e-mail.
Appena si entra nell'angolo destro è presente una rotella da ingranaggio: da qui potete accedere alla sezione "Cambia password". Qui vi chiederà la password vecchia e di inserire due volte la nuova.
 

- Qual è la password?

Pianetaitalia.com non conosce le password, pertando quando ha attivato il servizio antispam o antivirus ne ha generata una casuale.

Sotto il pulsante verde LOGIN è presente il link per chiedere il "Reset Password", attraverso il quale verrà inviato al proprio indirizzo e-mail una nuova password sicura che potrà essere poi cambiata, se lo si desidera.

- Il pannello di controllo è in inglese è possibile averlo in italiano ?

HornetSecurity si sta attivando per rilasciare entro breve una versione anche in lingua italiana, al momento tuttavia non è disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

- Un indirizzo email è stato erroneamente bloccato, come posso evitare che accada di nuovo ?

Nel menu di sinistra è presente la funzione Black & White lists. Selezioni Whitelist per inserire il dominio, l'indirizzo email o l'indirizzo IP che desidera venga sempre svincolato. Usi la funzione Blacklist al contrario per bloccare un dominio, un indirizzo email o un indirizzo IP.

Per sbloccare immediatamente il messaggio è possibile anche usare le funzioni presenti nell'Email Live Tracking, cliccando su Whitelist sender & Deliver email.

- Un indirizzo email è sfuggito al sistema antispam, come posso evitare che accada di nuovo ?

Nel menu di sinistra è presente la funzione Black & White lists. Usi la funzione Blacklist per bloccare un dominio, un indirizzo email o un indirizzo IP. Selezioni Whitelist al contrario per assicurarsi che un indirizzo email, un dominio o un indirizzo IP non venga che venga mai bloccato.

Screenshot funzione black & white lists

- Ogni quanto tempo è possibile ricevere il report di quarantena ?

Attualmente abbiamo impostato che vengano inviati 3 report di quarantena al giorno: alle 8, alle 12 ed alle 17.  Tuttavia è possibile modificarlo come più si preferisce direttamente dalla funzione Filter & Reports, del menù User Settings che si raggiunge cliccando in alto sulla destra sull'immagine della rotella a forma di ingranaggio.

- Esiste un programma o plug-in per semplificare la segnalazione di messaggi Spam ?

Se si dispone di Microsoft Outlook versione 2010 - 2013 - 2016 (32/64 bit) è disponibile un plug-in che si può installare sulla propria versione e segnalare ciò che è Spam da ciò che invece deve essere considerato attendibile.

- Scarica qui l'ultima versione di Outlook Plugins HornetSecurity


- Esiste un programma o plug-in per consultare la posta bloccata in tempo reale ?

E' possibile vedere tutti i messaggi bloccati in tempo reale solo visitando HornetSecurity

- Dal report è possibile inserire il messaggio nella White List e/o Black list come prima ?

Se è il messaggio è dentro il report è stato considerato Spam, cliccando sul titolo del messaggio evidenziato dalla sottolineatura, il messaggio viene automaticamente recapitato all'email, successivamente, una volta letto sarà possibile confermarlo come Spam oppure Attendibile.
Rispetto a prima un miglioramento perchè si evita di sbloccare i falsi positivi, ovvero quei messaggi che vengono considerati attendibili esclusivamente per via dell'indirizzo del mittente, ma da cui in realtà non proviene.
 
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com 2002 · 2025